La profezia del flagello by Suzanne Collins

La profezia del flagello by Suzanne Collins

autore:Suzanne Collins [Collins, Suzanne]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Juvenile Fiction, General, Fantasy
ISBN: 9788852038860
Google: QS-BwLPffKUC
editore: Mondadori
pubblicato: 2013-05-06T22:00:00+00:00


15

Gregor trovò un angolino libero nella parte anteriore della barca e preparò un letto con qualche coperta. Ares atterrò su un sedile vicino.

— Salve, Ares — disse Gregor. — Cosa c’è?

— Sono turbato. Per il tuo salvataggio del ratto — rispose Ares.

“Oh, fantastico” pensò Gregor. “Ci risiamo.” Ma aveva completamente frainteso.

— Non potevo lasciar andare la barca. Mi sarei tuffato a cercarti, ma non potevo lasciar andare la barca senza che tutti gli altri precipitassero — spiegò Ares, in un angosciato frullio di ali.

— Be’, lo so — replicò Gregor. — Certo che non potevi. E non mi aspettavo nemmeno che lo facessi.

— Non volevo pensassi che proprio io, il tuo vincolato, non sarei corso a prenderti — spiegò Ares. — Così come non ho preso Henry.

— Non l’ho pensato. Cioè, non lo penso. Sei venuto a prendermi molto più spesso di quanto non abbia fatto io con te — lo rassicurò Gregor. — Ti sei comportato nell’unico modo possibile.

Gregor si sedette sul letto improvvisato. Boots gli si arrampicò in grembo e mandò un grosso sbadiglio. — Io cionno.

— Sì, anch’io. Facciamo un po’ di nanna, va bene? — Si sdraiò tenendo Boots nell’incavo del braccio sano e stese una coperta su entrambi.

— Noi nanna — annunciò Boots, e si raggomitolò per dormire.

Gregor si era dimenticato un’altra volta di rimetterle il giubbotto di salvataggio. E comunque non credeva che sarebbe riuscita a dormire con quell’affare addosso. Ma se si fossero imbattuti in un altro calamaro, in un gorgo o qualcosa di simile?

— Ehi, Ares — disse. — Se succede ancora qualcosa di brutto, ho bisogno che tu mi faccia una promessa.

— Quale promessa? — chiese il pipistrello.

— Che salverai Boots. Voglio dire, che salverai lei prima di me. So che tu e io siamo vincolati, ma prendi prima lei — rispose Gregor.

Ares ci pensò su un momento. — Vi salverò tutti e due.

— Ma se devi scegliere uno di noi, scegli Boots, d’accordo? — insisté Gregor. Non ci fu risposta.

— Per favore, Ares.

Il pipistrello sospirò. — Nel caso sia costretto a scegliere, salverò lei piuttosto che te, se è quello che desideri.

— È quello che desidero — confermò Gregor, chiudendo l’argomento e stendendosi per dormire.

Sapere che c’era anche Ares a tenere d’occhio Boots lo faceva sentire meglio. Tra lui e Ares – e Temp, naturalmente – forse sarebbero riusciti a proteggerla.

Qualche ora dopo, Gregor avvertì un corpo caldo premuto contro una gamba. Divincolò il braccio, che era diventato insensibile, da sotto la testa di Boots e si mise seduto. Nella luce della lampadina di Fotofinish, vide Twitchtip sdraiata contro di lui. Sobbalzò leggermente per la sorpresa e lei aprì gli occhi.

Twitchtip sembrò imbarazzata e si affrettò a scostarsi di una quindicina di centimetri, il massimo consentito dagli spazi ristretti della barca. Quel comportamento diede a Gregor l’impressione che non gli fosse semplicemente finita addosso durante il sonno. A un certo punto doveva essersi raggomitolata di proposito contro la sua gamba. E ciò lo portò a un’altra riflessione. Che fame di



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.